Viglianti Cinzia

“Mi chiamo Cinzia Viglianti, ho 55 anni impiegata nella Pubblica Amministrazione quale assistente informatico, da 10 anni mi occupo di immigrazione. Svolgo attività di volontariato da circa 20 anni, dapprima focalizzandomi in ambito sanitario e marginalmente in Protezione Civile; a partire dal 2011 invece mi sono interamente dedicata a quest’ultima partecipando in prima linea ed al massimo delle mie possibilità a grandi emergenze quali: alluvioni a Canepina, Santa Marinella, Benevento; terremoto di Amatrice, presso il Campo di Accoglienza della frazione di Saletta in veste di Vice Capo Campo, dove ebbi l’occasione di fermarmi per 4 mesi a partire dal giorno stesso della catastrofe.
Altresì in possesso di nomina a Guardia Zoofila Volontaria, conseguita nel 2016, ho avviato una sezione ‘Protezione e Benessere Animali’ all’interno di un’associazione di cui ricopro il ruolo di presidente.
Sono entrata a far parte del Movimento Civico Viterbo 2020 sotto la guida di Chiara Frontini, una giovane donna competente, piena di energia e con tanta voglia di fare, pensando di poter aiutare il Movimento stesso con la messa a disposizione della mia esperienza pregressa sia in ambito professionale, ma soprattutto di volontariato.
Credo fermamente che il Movimento Civico Viterbo2020 possa rappresentare la chiave di volta del nostro contesto socio-culturale, tanto per gli ideali proposti, tanto per i risultati tangibili che già abbiamo conquistato, come ad esempio il progetto “pulita è bella” di recente attuazione. Non a caso uno dei nostri hashtag preferiti è #concretamente!”

I commenti sono chiusi

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto