Petroselli Anna Rita

“Anna Rita Petroselli, dottore di ricerca presso l’Università di Roma “Tor Vergata” sul tema delle “Politiche di rigenerazione urbana e governo partecipato”. Sono un libero professionista e contrattista presso l’Università di Roma TRE facoltà di Architettura corso di Urbanistica.
Mi affaccio per la prima volta all’attività politica in virtù degli studi fatti per mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza le proprie attuali conoscenze in materia di rigenerazione urbana. La nostra città ha necessità di risolvere una serie di problemi (urbanistici, sociali, ambientali, economici e tanti altri) ma per farlo in maniera efficace ha bisogno di professionalità formate per quello specifico scopo. Sicuramente nello stato in cui è oggi Viterbo non sarà facile risolvere tutto in breve tempo, ma da qualche parte bisogna comunque iniziare. Oltre ai due progetti presentati in RICREO (che ti invito a leggere o se vuoi ne possiamo parlare direttamente), ritengo che per poter intervenire in modo efficace e rapido, c’è bisogno anche del tuo aiuto segnalando le esigenze o carenze presenti nel tuo quartiere o nei luoghi che frequenti più spesso, e partecipando agli eventuali incontri periodici che desidero avere con i cittadini, in caso di mandato,proprio per comprendere nel tempo come si modificano le necessità e dei miglioramenti ottenuti dopo gli interventi posti in essere in quello specifico luogo.
Con la mia candidatura ritengo di poter dare un apporto metodologico al sistema amministrativo della città che vede coinvolte molte figure professionali che debbono “parlare ed interagire” tra loro costantemente per l’ottimizzazione del risultato. Ti ringrazio se vorrai sostenermi, non tanto per me, ma per te e la tua famiglia.”

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto