Meli Francesco

“Mi chiamo Francesco Meli, ho 29 anni e:

1) Ho conseguito una Laurea in Economia Aziendale Internazionale e una Laurea Magistrale in Marketing e Qualità presso la locale Università della Tuscia (DEIM) discutendo la tesi sull’impatto ambientale e le tecnologie produttive della Multinazionale Apple con il Rettore Prof. Alessandro Ruggieri.

2) Ho coltivato la mia grande passione per il tennis sia agonisticamente che insegnandolo.
Sono infatti Istruttore Federale FIT di 2° Livello e prossimo a conseguire il titolo di Maestro Nazionale FIT.
Grazie a questi due aspetti dirigo l’attività sportiva presso il mio circolo.
Nel tempo ho sviluppato il Marketing nello Sport attraverso il coinvolgimento di ditte locali, la diffusione della loro immagine e la conseguente valorizzazione dei prodotti del territorio;tutto ciò è stato possibile grazie all’organizzazione di eventi sportivi della Federazione Italiana Tennis ai quali ho partecipato direttamente.
Per quanto riguarda l’insegnamento del Tennis un particolare aspetto è stato rivolto alle fasce di cittadini disagiate e ai portatori di handicap.
Queste mie attività sono state apprezzate da Chiara Frontini della quale condivido i programmi e alla quale volentieri vorrei apportare le mie competenze anche in una visione comune di maggiore sviluppo dello sport a Viterbo, nel rispetto dell’ambiente e nel coinvolgimento di altre realtà sportive per dare la possibilità alle fasce di cittadini più deboli di praticare gli sport preferiti con il fine maggiore di arginare l’inevitabile emarginazione delle stesse.
Credo inoltre che il Turismo sia il settore sul quale puntare per accrescere l’appeal della nostra città, nella quale fin ora è stato fatto già molto rispetto al passato ma non ancora tutto quanto sufficiente a creare nuovi posti di lavoro e maggiore afflusso di entrate economiche; a tal fine, lo Sport può dare tanto.
Vanno quindi valorizzate le strutture già esistenti, soprattutto quelle potenzialmente in grado di attrarre pubblico dall’estero, attraverso l’organizzazione, per ogni disciplina sportiva e in maniera frequente e continuativa durante l’anno, del maggior numero di Tornei e Competizioni Nazionali e Internazionali.
Questi eventi faranno affluire un gran numero di persone nel nostro territorio e coinvolgeranno inevitabilmente le attività economiche locali (alberghi ristoranti ecc.), rappresentando un ottimo volano per l’occupazione giovanile.”

I commenti sono chiusi

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto