Croci Alessandra

“Mi chiamo Alessandra Croci, ho 58 anni e sono una docente di ruolo in scienze motorie da 38 anni. Ho una Laurea in Giurisprudenza e, per un breve periodo, ho lavorato presso l’Universita’ degli Studi di Siena. Successivamente ho fatto una scelta “ di campo” dedicandomi agli studenti ed al mondo della scuola. Ho scelto di candidarmi con Chiara perche’ in lei rivedo una giovane Alessandra, entusiasta della vita e desiderosa di mettersi in gioco, amante della nostra meravigliosa Viterbo, seria, competente e…umile perche’ Chiara, per affrontare argomenti che non conosce consulta e chiede collaborazione a chi e’ esperto nei vari campi.
Se dovessi essere eletta il mio impegno sara’ rivolto alle scuole nell’ambito di competenza del Comune per approntare almeno 3 LIM per plesso ,maggiori attrezzature per le palestre e, ove non sia presente una struttura idonea per l’attivita’ motoria , predisporre spazi anche semimobili da adibire a tali scopi. Inoltre vorrei incrementare gli orti didattici con un aiuto da parte dei circoli anziani , in cambio i ragazzi potrebbero insegnare l’uso dei pc e degli altri strumenti multimediali ai nonni.
Il mio impegno sara’, inoltre, rivolto ad una maggiore valorizzazione della Via Francigena attraverso una mappatura , punti di sosta , ripristino di case cantoniere creando in tal modo nuove opportunita’ di lavoro per i giovani, come ho potuto verificare percorrendo il Cammino di Santiago e la stessa Via Francigena in Toscana.”

I commenti sono chiusi

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto