Coccia Maria Antonietta

“Sono molti anni che seguo gli eventi politici della mia città perché mi sta a cuore e la amo.
Per alcuni anni politicamente in campo, ho poi deciso di seguire più dai margini, semplicemente da cittadina.
Ora con Chiara ho però deciso di rimettermi in campo, forse perché un po’ mi somiglia, è una leonessa! E non è forse il Leone il simbolo di Viterbo? Quindi ho deciso che la mia città deve di nuovo sorgere e splendere! A piccoli passo tutto è possibile. Deve essere riconosciuta sul territorio regionale e nazionale ed è per questo che mi impegnerò nel sociale, dove già da tempo aiuto con il volontariato per il malato, la prevenzione e la durabilità.
Le mie passioni sono la poesia e scrivere oltre che il canto. Ho scritto un libro di poesie “Dove volano le farfalle” e ho giocato con la stessa creando in collaborazione un libro fotografico dove in breve racconto la mia storia di “bellezza diversa”: il libro si intitola “Una. Sei.”. Amo profondamente la natura e gli animali e anche in questo campo quando posso faccio volontariato. Ho studiato lingue all’Istituto Santa Rosa e sono diplomata. Ho conseguito un attestato qualche anno fa per il turismo e la disabilità con un progetto della Provincia e ho lavorato come stagista per 6 mesi al Museo dei Facchini di Santa Rosa. Ho abitato a Milano per 3 anni e mezzo seguendo un corso di pittura dal Maestro Fabio Cuman. La mia città mi è mancata moltissimo, è per questo che so quanto vale!
Se come me sapete quanto vale, scrivete Coccia.”

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto