Brenciaglia Maria Chiara

“Mi chiamo Maria Chiara Brenciaglia, ho 40 anni, sono viterbese, laureata in Arti e scienze dello spettacolo alla Sapienza, mamma orgogliosa dei miei due figli di 12 e 8 anni, scrittrice e esperta in ricettività alberghiera ed istruttrice di minibasket. Ho lavorato in Italia e all’estero prima di tornare a vivere stabilmente a Viterbo.
Dal 2013 faccio parte del Movimento Civico Viterbo Venti Venti sposandone tutte le iniziative e sostenendone tutte le battaglie, sempre al fianco di Chiara di cui condivido lo spirito, l’etica e l’entusiasmo del fare politica per il bene comune.
Dal 1997 studio la situazione della gestione dei rifiuti nel viterbese, anche combattendo strenuamente contro tutti gli abusi ambientali e diffondendo sul territorio le buone pratiche per la sostenibilità ambientale. Dal 2013 mi interesso della questione verde pubblico della città. Quindi: gestione sostenibile del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti e riqualificazione del verde pubblico sono i temi che poterò avanti anche da consigliera comunale di Viterbo Venti Venti, oltre a mantenere sempre uno sguardo attento nei confronti delle categorie più svantaggiate della città e a salvaguardia dei diritti della comunità LGBTQIA+ viterbese.”

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto