Il regalo di Francigena ai viterbesi

In piena sintonia con lo spirato natalizio di questi giorni di festa, anche la società Francigena Srl ha pensato bene di comprare un regalo ai cittadini viterbesi, soprattutto a quelli che utilizzano i mezzi pubblici.

Leggendo il Piano operativo annuale della società si evince infatti come siano stati recentemente assoldati nella flotta di automezzi tre vecchi autobus, rimessi a nuovo ed infiocchettati per l’occasione. Uno solo risulta essere dotato di pedana per diversamente abili.

Nuova immatricolazione, nuova targa, probabilmente anche nuova vernice: un maquillage eccellente che però non nasconde l’età, proprio come il miglior trucco non nasconde le rughe: 15 anni uno, 18 anni gli altri due.

Praticamente un’era geologica per un mezzo di trasporto, soprattutto se appena acquistato: per fortuna che tra gli obiettivi strategici della società c’è il rinnovo del parco mezzi e la riduzione dell’età media della flotta autobus.

Oltre alla spesa di acquisto di questi tre autobus usati – di cui chiederemo conto nella riunione della V commissione che si terrà lunedì – ci piacerebbe sapere a quanto ammontano i costi per l’”infiocchettamento” del pacco di Natale, quelli di manutenzione, e il numero di chilometri percorsi.

Queste sì che sono spese lungimiranti, oculate, orientate alla qualità del servizio e al rispetto dell’ambiente. Buone feste ai viaggiatori.

Chiara Frontini
Consigliere comunale Movimento Civico Viterbo 2020

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto