FRONTINI: “Adesso pagano loro”

Viterbo2020 lancia il servizio di segnalazioni istantanee “Pagano loro”, sul degrado della città e degli ex comuni: una pagina Facebook (@Viterbo2020) una mail (viterbo2020@gmail.com) e un contatto WhatsApp (339/2643403) a cui inviare reclami e richieste, foto, video e segnalazioni di fognature e tombini otturati, immondizia abbandonata, discariche abusive e tutto quanto i viterbesi ritengano opportuno evidenziare per combattere l’incuria.

L’azione di controllo del movimento in questo anno di presenza in consiglio comunale è stata intensa ed ha portato all’applicazione di penali e sanzioni, ma anche alla risoluzione di alcuni problemi concreti ed urgenti.

Ci denuncino per stalking, ma non abbiamo intenzione di mollare. Staremo col fiato sul collo al Comune e alle ditte incaricate dei servizi, questa situazione di noncuranza non è più tollerabile.

I viterbesi che ci hanno mandato in consiglio comunale a rappresentarli ci hanno affidato le loro speranze di cambiamento: e noi, a differenza di tanti altri che li hanno illusi con le stesse parole, non abbiamo alcuna intenzione di deluderli.

Vogliamo dimostrare che, con buona volontà e un pizzico di impegno, garantire risposte certe in tempi brevi è possibile.

Soprattutto, considerato il costo che i cittadini viterbesi sostengono, ad esempio, per il servizio di igiene urbana (al secolo, 49 milioni di euro escluse addizionali ed adeguamenti vari), vogliamo sollecitare le autorità competenti affinchè chi è deputato a svolgere un servizio lo esegua in maniera efficiente: le segnalazioni saranno infatti inoltrate ai settori preposti ed oggetto di interrogazioni e atti consiliari finché il problema non sarà risolto.

I cittadini sono stanchi di pagare per servizi che non ricevono o ricevono in maniera insoddisfacente dal Comune o dalle ditte appaltatrici dei vari servizi pubblici, dall’igiene urbana, al verde pubblico, alla pubblica illuminazione, fino alle mense e al trasporto dei disabili: per quanto ci riguarda, i disservizi li pagano loro.

d

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto