#rifiutiazzerando e il nuovo modo di fare politica in città

Alzi la mano chi ha mai visto in città un movimento politico proiettare un film. Oppure organizzare una mostra fotografica. Un concorso a premi?

Avevamo promesso una ventata di novità, un nuovo corso, freschezza allo stato puro. E noi le promesse le manteniamo: oltre all’immenso lavoro svolto all’interno del Consiglio Comunale, questa settimana lanciamo #rifiutiazzerando, un weekend a tema sui RIFIUTI.

3 giorni di eventi per tornare sulla parola chiave impatto zero, ma soprattutto D-I-F-F-E-R-E-N-Z-I-A-T-A. Cosa non va?

Dopo la bocciatura del nostro ordine del giorno all’ultimo consiglio tematico sui rifiuti, riteniamo imprescindibile informare i cittadini sulle carenze, le disattenzioni e le soluzioni riguardo una questione che ha impattato enormemente sulla vita dei viterbesi negli ultimi mesi.

3 gli appuntamenti:

1) l’InstaChallenge, tramite il social Instagram, fino al 27 Novembre.

2) la proiezione del film TRASHED, venerdì 29 Novembre ore 19:30 al Cinema Lux, per informare sulla filosofia “Rifiuti Zero” e dare il nostro piccolo contributo alla creazione di una cittadinanza consapevole;

3) la mostra fotografica “Trash time”, sabato 30 Novembre e domenica 01 Dicembre presso la Sala Almadiani per spiegare come sia possibile trarre un vantaggio dal recupero e il riuso dei rifiuti, ma anche per denunciare tutti i disagi e disservizi sulla raccolta dei rifiuti. Foto di Sabrina Manfredi e testi di Maria Chiara Brenciaglia. Sarà possibile portare le vostre foto sul tema dei rifiuti, quindi dateci sotto!

Coinvolgimento e partecipazione, consapevolezza ed attivismo, uniti ad un pizzico di arte e ad un approccio innovativo di politica e sano amore civico: questa la ricetta che fa di Viterbo2020 l’alternativa credibile ad una classe dirigente sorda, disattenta, incapace, ed autoreferenziale. Quindi non perdere l’appuntamento con #rifiutiazzerando, ti aspettiamo!

 

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto