Fuori Campo – La speranza si rimette in cammino.

Sogni. Idee. Progetti. Speranza. Con questo zainetto in spalla la giovane Mariangela Golino inizia il suo cammino all’interno della Consulta Studentesca.

15 anni non compiuti e tanta, semplice, pura voglia di fare. Tanto da suonare quasi strana nel mondo dei cosiddetti bamboccioni tutti disco e talk show. E invece no. È tempo di miti da sfatare e di muri da abbattere: quello dell’indifferenza, dell’ipocrisia e del disinteresse. Quello del doversi quasi vergognare nell’ammettere di fare politica. Politica. Politica. P-o-l-i-t-i-c-a! Non quella del metterci il cappello, o del rivendicare la proprietà di cose o persone. Ma quella delle idee, del movimento, del pensiero e dell’azione che ci caratterizzano, disinteressatamente.

 

Commenti
2 Risposte a “Fuori Campo – La speranza si rimette in cammino.”
  1. Maria Chiara Brenciaglia ha detto:

    Mostrare il proprio carattere senza il timore di andar fuori dagli schemi, di andare contro il modo comune di pensare e di comportarsi. Agire in maniera coerente e disinteressata, guardando con occhio vigile al futuro, sostenendo sempre chi è più indietro e in difficoltà, aprendosi al diverso sforzandosi di comprenderlo e di farlo sentire parte del tutto. Avere fede in Dio e fiducia nel prossimo e sempre in se stessa. Il mio personale augurio a Mariangela è questo e sono sicura che lei abbia già tutto un bagaglio simile nel suo zainetto. Le tue doti faranno di te una donna grande per la nostra città.

  2. Chiarle Mauro ha detto:

    bravi ragazzi, anche chi ha più anni di voi è concorde!!! ve lo dice nonno Mauro, brava Mariangela!!!

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto