Il TEAM 2020 SI PRESENTA ALLA CITTA’

Mercoledì sera, nel corso di un evento pubblico – come sempre informale – è stato presentato ufficialmente il “Team 2020″, il gruppo che d’ora in avanti si occuperà di organizzare e coordinare la presenza di Viterbo 2020 sul territorio.

Viterbo 2020 ha infatti scelto di essere una piattaforma civica partecipata: una struttura leggera ma con compiti e responsabilità ben definiti. Apartitica, lontana tanto dalla concezione degli apparati di partito tradizionali, quanto dai modelli di altri movimenti locali e nazionali, entrambi in crisi per varie ragioni.

Il Team è il gruppo che, all’interno di Viterbo 2020, si dedicherà all’organizzazione operativa della Piattaforma elaborando le proposte che nascono dal confronto con i cittadini e le iniziative pubbliche da intraprendere.

Il Team è anche il luogo di condivisione della linea politica, dove confluiranno i progetti sviluppati dai gruppi di lavoro tematici per essere poi portati al dibattito cittadino, in specifiche campagne informative o all’interno del Consiglio comunale.

Il gruppo potrà subire variazioni allo scadere di ogni semestre, periodo in cui verrà fatta una valutazione in base alla partecipazione e all’operatività, per far sì che tutti i componenti del movimento, a rotazione, possano farne parte in maniera attiva.

Attualmente il Team di Viterbo 2020 è così composto:

Daniel Antonelli (associazionismo)

Mauro Favretto (rapporti con le aziende – mondo del lavoro – formazione e coaching)

Sabrina Manfredi (ufficio stampa – social network)

Marco Metelli (rapporti esterni)

Alberto Scaglietta (organizzazione logistica – rapporti con comuni e province)

Il Team si riunirà con cadenza settimanale o d’urgenza, in casi di particolare importanza, per essere sempre pronto a seguire e, quando possibile, orientare il dibattito cittadino. Viterbo 2020 vuole infatti porsi sempre più come punto di riferimento credibile per lo sviluppo e la crescita della città, in un’ottica di professionalità, partecipazione e trasparenza. In questo senso il Team vuole anche essere un banco di prova per la futura generazione di amministratori locali.

Viterbo 2020

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto