Viterbo 2020 pronto per la sfida delle comunali

da Tusciaweb

Viterbo 2020 pronto per la sfida delle comunali.

Il movimento fondato da Chiara Frontini si prepara alle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Viterbo. Da tempo l’ex assessore di palazzo dei Priori è in giro per la città e le frazioni con lo scopo di raccogliere informazioni utili alla creazione del programma elettorale del suo movimento. Un progetto che, per la Frontini deve necessariamente essere partecipato e cioè creato con la collaborazione dei cittadini.

Viterbo 2020, dunque, scende in campo e con un video spiega i motivi che hanno portato a questa decisione.

“Ci siamo – esordisce Chiara Frontini nel filmato -. Iniziamo oggi con questo video un filo diretto con la città, senza filtri, a tu per tu con te, cittadino viterbese. Il motivo per cui siamo qua? Semplice: probabilmente ti sarai accorto anche tu che la città di Viterbo vive una situazione di piccole o grandi, ma comunque continue emergenze.

Siamo qua perché crediamo sia necessario iniziare ad affrontarle nell’’immediato con rapidità e decisione, e siamo qua anche perché vogliamo smarcarci dal vecchio, obsoleto e oggi più che mai inadeguato modo di fare politica, di tutti quei signori che da anni, se non decenni, occupano gli scranni delle nostre istituzioni comunali e provinciali e che sono a tutti gli effetti i diretti responsabili della situazione in cui ci troviamo oggi”.

Viterbo 2020 si pone come alternativa al vecchio metodo di fare politica. “Ecco – continua la Frontini -, questo videomessaggio per dirti che Viterbo2020 è e sarà l’’alternativa credibile che stiamo costruendo giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, incontro dopo incontro, lavorando spalla a spalla con i cittadini viterbesi. Con tutti coloro che si sentono arrabbiati, delusi e traditi dalla politica e dagli amministratori pubblici, ma che fino ad oggi non hanno avuto un progetto politico serio e credibile su cui investire le proprie speranze e la propria voglia di contribuire alla crescita della città“.

Viterbo 2020 è nato come piattaforma programmatica partecipata per affrontare le emergenze che affliggono la città. “Un progetto programmatico – continua il filmato – nato a supporto della cittadinanza e della politica al quale oggi abbiamo deciso di dare una concretezza formale facendolo diventare un movimento che concorrerà ufficialmente alle elezioni amministrative di maggio 2013″.

La Frontini quindi è pronta ad affrontare la sfida.”Ho deciso di candidarmi per la città alle prossime elezioni amministrative – dice -. In realtà, siamo stati i primi ed unici ad avanzare la proposta delle primarie civiche per la scelta del candidato sindaco. Questo perché credevo, e sotto certi aspetti credo ancora fermamente, che ci sia il bisogno disperato di dare un segnale di discontinuità ai cittadini, di fargli vedere che la politica può ancora essere pulita, può ancora significare servizio, può ancora regalare un sogno. Se c’è un segnale che non possiamo permetterci di sottovalutare dopo le elezioni nazionali è che anche i viterbesi hanno votato con il cuore, con la rabbia, sono usciti dalle loro case e hanno scelto di cambiare, di mandarci un segnale. Abbandonare i polverosi schemi della politica, svecchiare e rinnovare una classe dirigente ormai usurata, obsoleta, che ha perso la sua spinta propulsiva e risintonizzarsi con i bisogni della città”.

Infine la fondatrice di Viterbo 2020 si rivolge alla classe politica. “Lancio quindi un ultimo appello a tutte le forze che si dicono alternative a questo modo di fare e pensare: soltanto mettendoci all’ascolto della voce reale dei cittadini e non disperdendo la nostra forza potremmo pensare di vincere, anche al primo turno.

Confrontiamoci con i cittadini, apriamoci ai programmi, contiamoci, realizziamo un vero grande movimento di popolo, riportiamo i viterbesi in piazza, abbiamo visto che è possibile, non abbiate paura della democrazia! E se le primarie non si dovessero fare, vi dico già da oggi che mi candiderò a Sindaco di questa città per interpretare quella voglia di cambiamento che alberga nel cuore di tanti viterbesi e scrivere insieme a te un futuro vincente per Viterbo”.

Lascia un commento

Archivi

Viterbo2020

Viterbo 2020 nasce come piattaforma programmatica partecipata con due priorità principali. Primo: affrontare nell’immediato, con rapidità e decisione, le piccole e grandi emergenze che affliggono continuamente la nostra Città. Secondo: programmare lo sviluppo. Viterbo2020 è la nostra proiezione verso il futuro. La sfida di un domani che non è poi così lontano. Immaginare la nostra Città attraverso la lente di un progetto lungimirante, strategico, concreto, prospettico. La voglia di tornare a sognare.
Utilizzando il sito, accetti l´utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni | Accetto